Pochi giorni fa sono passata a Windows 7. Dopo aver installato i pochi programmi che utilizzo abitualmente, ho notato subito un forte allungamento dei tempi di avvio: dai 70 secondi di Windows Vista ero passata a quasi 90 secondi!!! Tempi di avvio decisamente insostenibili per il tanto acclamato nuovo arrivato in casa Microsoft.
Ecco però un semplice metodo per eliminare i programmi in avvio automatico.
Nella casella di ricerca del menu Start digitate msconfig . Apparirà come risultato msconfig.exe. Premete invio per azionare il programma. Cliccate sulla tab "Avvio". Deselezionate tutti i programmi non necessari in fase di avvio (ad esempio io ho tolto Openoffice, Google Update, uTorrent, ecc). Cliccate su OK e riavviate se ve lo chiede.
Noterete subito una forte riduzione dei tempi di avvio!
13 commenti:
grazie! :)
Grazie, mi sei stata utilissima!
...tolto un pò di roba...finalmente. Grazie
Grazie milleee :)
Grazie!!!!!!!!!!!!
Grazie mille!!
vuoi accelerare a mille l'avvio di qualunque SO?
passa a un SSD!
Grazie davvero! così è un po' più veloce che andare ogni volta ad armeggiare con il Registro di Sistema! :)
mi dici per favore quale posso eliminare che non centrano
mi potete dire i programmi che non servon windos 7 grazieee
In realtà dalla scheda avvio si potrebbereo levare tutti tranne l'antivirus... il sistema operativo parte tranquillamente.
Per fare un lavoro fatto ancora meglio sarebbe meglio togliere le voci indesiderate anche dalla scheda Servizi... quella prima di Avvio.
In questo caso è bene nascondere i servizi microsoft che non vanno modificati e poi togliere quello che non serve.
Potete anche disabilitare windows defendere, una volta che avveste installato un buonantivirus e davvero superfluo... Se cercate in rete trovate come farlo è semplicissimo.
grazie
Grazie !
Posta un commento