mercoledì 21 novembre 2007

ContextualAdv con eDintorni

* Tratto dal sito http://www.desmm.com/contextualadv-con-edintorni-311.html

Ho trovato questo articolo molto interessante, per cui ve lo ripropongo quasi integralmente:

"
Da qualche tempo sto testando una nuova affiliazione. Questa forma di pubblicità ha la possibilità di risiedere direttamente tra le parole degli articoli da voi scritti. Il grande vantaggio di questo formato, è la sua immediata visibilità, in quanto visivamente presente dove il visitatore è interessato dall’articolo. Passando col mouse sopra le parole che il sistema ha ritenuto sponsorizzabili, e quindi ben marcate, comparirà sotto forma di layer fluttuante il messaggio pubblicitario, che darà al visitatore l’immediata certezza che si tratti di uno spot prima di essere cliccato…

eDintorni ContextualAdv

Chi volesse implementarlo, deve subito rendersi conto che lo spider, al quale dovrà essere consentito il transito, analizzerà tutte le parole presenti nella pagina e farà la scelta che più si addice ai testi presenti, tenendo conto delle parole ricorrenti. A tal proposito è opportuno intervenire con degli appositi TAG da inserire nelle parti di testo (tipo testata, footer, barre laterali…) al quale noi non desideriamo mostrare questa forma di pubblicità.

Iscriversi a eDintorni è semplice, ed oltre al servizio sopracitato potreste scegliere anche il classico ContextAdv con gli annunci posizionabili, simil AdSense. Il vostro sito che iscriverete, dovrà avere dei validi contenuti e verrà esaminato per poter essere ritenuto valido, per quindi poter iniziare ad usufruire dei loro servizi grazie ad un vostro codice ID personale.

Per iscriversi: http://registrazione.edintorni.net/contextadv.asp
Per maggiori dettagli o qualsiasi dubbio, potrete contare sulle varie informazioni presenti sul sito o direttamente dalla valida e cortese assistenza di eDintorni, come io stesso ho fatto."


* Tratto dal sito http://www.desmm.com/contextualadv-con-edintorni-311.html

Nessun commento:

Posta un commento