sabato 25 ottobre 2008

ADSL, finalmente qualche possibilità anche per noi?

Il sito Wholesale di Telecom Italia continua a dare le sedi di Megliadino San Vitale, Santa Margherita d'Adige, Sant'Elena e Villa Estense come non attive, indicando ancora ottobre 2008 come data di attivazione.
Ho letto però sul Mattino di Padova che Santa Margherita d'Adige qualche giorno fa ha festeggiato l'arrivo dell'ADSL... allora è arrivata o no??
Libero Infostrada dà il mio numero come già raggiunto dalla loro copertura.
Ho chiamato allora il 155, e una gentile operatrice mi ha confermato che il mio numero risulta coperto, ma che non posso attivare offerte che prevedono il "distacco" dal Canone Telecom, ma solo offerte dati (ADSL). Poco male.
Procedo quindi con l'ordine sul sito, dopo aver inserito il mio numero telefonico ed aver avuto conferma dell'effettiva copertura. Invio l'ordine, tutto bene.
Ma il giorno dopo mi arriva questa lettera:
Libero ADSL respinta da Telecom Italia

Gentile Cliente,
dobbiamo informarla che non è stato possibile attivare il servizio ADSL Affari da lei richiesto, in quanto Telecom Italia ha comunicato l'esistenza di un problema che ne blocca l'attivazione sulla sua linea telefonica (vedi Causale Rifiuto Telecom Italia sotto riportata). Alla pagina http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full16.phtml troverà la descrizione dettagliata della causale di rifiuto di Telecom Italia.
Qualora fosse interessato ad effettuare una nuova richiesta di abbonamento ADSL con Infostrada, nella stessa pagina troverà anche le indicazioni necessarie per correggere eventuali errori o incompatibilità che hanno impedito l'attivazione.
In particolare nel caso avesse l'ADSL attiva con un Operatore diverso da Telecom Italia, potrà usufruire da subito del nostro servizio ADSL: dovrà infatti richiedere al suo attuale operatore il codice necessario per attivare l'ADSL di Infostrada e richiamarci subito per comunicarcelo.
Per avere ulteriori informazioni può anche consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato del suo ordine alla pagina http://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

Il nostro Servizio Clienti è sempre a Sua disposizione per chiarimenti al numero 155 oppure, in alternativa, può compilare il form on line all'indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml
Nell'attesa di poterle attivare il servizio, le rinnoviamo i nostri più cordiali saluti

Lo staff Infostrada
******************************************************************************

IMPORTANTE

Per Sua comodità riportiamo di seguito i dati da tenere sempre a portata di mano nel caso contatti il nostro Servizio Clienti.

Causale Rifiuto Telecom Italia: Analisi vendibilita KO-Assenza di MUX ADSL nella centrale

Distrutta dal dolore, contatto di nuovo il 155 per sapere come è possibile. Mi rispondono che il mio numero per loro è coperto, e di provare di nuovo ad inviare l'ordine.
Ieri ho riprovato, e di nuovo mi è arrivata la stessa lettera.
Verificando sul sito di Infostrada, trovo questa incoraggiante risposta:
SERVIZIO NON DISPONIBILE PER IMPEDIMENTO TECNICO/REALIZZATIVO
In questo caso Telecom Italia o latro operatore non può attivare il servizio ADSL sulla tua linea telefonica, nonostante questa risulti apparentemente coperta dal servizio ADSL, a causa di problemi tecnico/realizzativi emersi al momento dell'abilitazione nella centrale.
In questi casi ti consigliamo comunque di rifare l'ordine. Se per due volte di seguito non riesci ad attivare l'ordine, significa che gli impedimenti tecnici non sono modificabili e il servizio non è attivabile.

Che fare? Nei prossimi giorni proverò a contattare Telecom, sentiamo che dicono!
Mi farebbe piacere sapere se qualche mio compaesano l'ha già attivata con Libero, o se ci ha provato!

Ma non disperiamo, sempre secondo il Mattino di Padova "Entro l’anno sarà la volta di Anguillara, Megliadino San Vitale, Santa Margherita d’Adige, Villa Estense, Granze, S. Elena e Vescovana." Beh, buon 2009!!!

Nessun commento:

Posta un commento