martedì 29 gennaio 2008

Coordinate per Google Maps API

Mi sono cimentata proprio nei giorni scorsi con le API Google Maps, poichè era mia intenzione inserire una mappa di Google nel mio sito.

Ho seguito la guida ufficiale, e per ricavare le coordinate suggerivano di cercare l'indirizzo desiderato su maps.google.it, cliccare su "Collegamento a questa pagina", copiare quindi il codice per l'iframe, e ricavarsi così le coordinate, associate al parametro ll.
Io ci ho provato, ma le coordinate non erano per nulla corrette. La mappa era "scentrata" di qualche centinaio di metri, cosa assolutamente non accettabile.

Ho trovato allora questo interessante sito, www.addressfix.com, che fornisce con grande precisione le coordinate da usare, e in questo modo ho risolto il problema!

Ve lo consiglio!

3 commenti:

ToX ha detto...

ciao, sono lnessuno di html.it. questo tuo post capita a fagiuolo perchè mi hai dato un'idea per un sito che sto realizzando. facendo una ricerca ho trovato questo, spero possa servirti:
http://conversationswithmyself.com/googleMapDemo.html

sembra anche piuttosto semplice da implementare...

elisa.cucco ha detto...

Ciao! Grazie per il consiglio, ma devo dire che con addressfix mi son trovata molto bene, e ho già sistemato tutto :)

Anonimo ha detto...

Grazie mille! A me, invece che su perugia, il segnalibro puntava su Sarajevo eh eh. C'erano 6 gradi di differenza (di longitudine naturalmente).

Posta un commento