mercoledì 4 giugno 2008

ADSL: grossi rallentamenti per il wireless

Sta deludendo le aspettative il progetto Wireless Area Vasta per 22 comuni del Basso Padovano. I lavori dovevano iniziare già a gennaio 2008, mentre da quanto si legge nel blog di Oscar Boscaro, responsabile e promotore del progetto, "Nei 15 Comuni del Estense si partirà a Giugno 2008, nel ordine già spiegato precedentemente...si partirà nei Comuni dove si spillerà la Fibra Ottica e dove verranno realizzate le prime Dorsali di collegamento..., mentre per i 7 Comuni del Piovese i tempi si allungano."

Quindi si sono già persi 6 mesi, e sembra che i tempi si allunghino ulteriormente, dato che ad oggi non ci sono ancora notizie certe.
Temo che se non accelerano un po' i tempi questo progetto si rivelerà un flop, visto e considerato che l'adsl via cavo sta per raggiungere la maggior parte dei comuni interessati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mentre in Germania il wireless viene fortemente scoraggiato dalle amministrazioni pubbliche, perchè nocivo alla salute, noi ci lamentiamo del fatto che non venga incentivato?

elisa.cucco ha detto...

Sul fatto che il wireless sia veramente dannoso per la nostra salute, non esiste alcuna prova certa, ed io personalmente nutro dei seri dubbi.
Certamente non farà bene, ma in confronto a quello che mangiamo, beviamo e respiriamo ogni giorno, ha un effetto infinitesimale.
Infatti anche i cellulari avrebbero dovuto portare a morte certa (!), invece vedo che li usiamo tranquillamente da molti anni e non c'è stato alcun cambiamento nell'incidenza dei tumori.

Infine ti vorrei ricordare che molte zone non verranno MAI raggiunte dall'adsl via cavo, quindi si può sperare solo sul wireless. O dobbiamo abbandonare internet e tornare alla carta stampata?

Posta un commento