venerdì 5 settembre 2008

Google Chrome, il browser made in Google

Oggi vi racconto di Google Chrome, l'ultimo arrivato in una ormai interminabile lista di browser. Ma sarà veramente il browser "definitivo", destinato a battere IE e Firefox, come tutti i prodotti made in Google?!
A detta degli autori, Google Chrome è un browser progettato per rendere più veloce, facile e sicuro l'uso del Web con un design minimo che non intralcia la navigazione.
Non lo so, personalmente non sentivo la necessità di nuovi browser, ma nel frattempo vi elenco di seguito le caratteristiche:
  1. Una casella multifunzione: Ricerca web. Cronologia web. Barra degli indirizzi. Suggerimenti durante la digitazione. Viene utilizzata un'unica casella per tutte le operazioni richieste durante la navigazione.
  2. Pagina nuova scheda: Ogni volta che apri una nuova scheda, viene visualizzata un'anteprima dei siti più visitati, dei motori di ricerca più utilizzati e le pagine aggiunte ai Preferiti o chiuse di recente.
  3. Scorciatoie applicazione: Utilizza le applicazioni web senza aprire il browser. Le scorciatoie per aprire le applicazioni consentono di caricare direttamente le applicazioni online preferite. Numerosi siti web, ad esempio quelli che forniscono servizi di posta elettronica, funzionano come veri e propri programmi, simili a quelli sul desktop del tuo computer. Apri questi siti web come faresti con qualsiasi programma sul tuo computer.
  4. Schede dinamiche: Puoi trascinare le schede al di fuori del browser per creare nuove finestre, raggruppare più schede in una finestra o disporre le schede come preferisci, in modo semplice e veloce.
  5. Gestione dei blocchi: Ogni scheda viene eseguita in modo indipendente nel browser, pertanto se un'applicazione si blocca le altre schede aperte non subiranno conseguenze.
  6. Modalità in incognito: Non desideri che le pagine visitate compaiano nella Cronologia web? Scegli la modalità di navigazione in incognito per navigare senza lasciare tracce.
  7. Navigazione sicura: Google Chrome ti avvisa quando stai per aprire un sito web ritenuto non sicuro, che potrebbe diffondere malware o praticare il phishing.
  8. Aggiunta ai preferiti istantanea: Vuoi aggiungere una pagina web ai Preferiti? Basta fare clic sull'icona a forma di stella a sinistra della barra degli indirizzi.
  9. Importazione delle impostazioni: Quando passi a Google Chrome, puoi scegliere di continuare a utilizzare i preferiti e le password che avevi memorizzato negli altri browser.
  10. Download semplificati: Nessun fastidioso gestore dei download. Lo stato dei download comparirà nella parte inferiore della finestra in uso.
Google Chrome si può scaricare da questo link. Attenzione, è una versione beta, e solo per Windows XP / Vista.

Sarei curiosa di sapere come interpreta i CSS, e se ci sono già dei bug segnalati, ma non ho trovato informazioni a riguardo, ancora.
Ho scoperto però che esiste già un hack, lo potete leggere qui.

Nessun commento:

Posta un commento