lunedì 16 giugno 2008

FancyZoom: come lightbox ma più Mac!

2 commenti
Tra i tantissimi plugin per gestire lo zoom delle immagini (vedi lightbox e i vari cloni), vi segnalo oggi FancyZoom.
Come gli altri, è stato pensato per visualizzare un ingrandimento dell'immagine senza dover creare una pagina web separata. La sua differenza rispetto agli altri è quella di dare un effetto ancora più fluido, più pulito e più "Mac" degli altri script in circolazione.

Per testare lo script, scaricarlo e leggere la documentazione vi rimando al sito ufficiale dell'autore: http://www.cabel.name/2008/02/fancyzoom-10.html
L'installazione in ogni caso risulta molto semplice, come per tutti gli altri script di zooming.

Buon lavoro!
Leggi tutto...

jCarousel Lite, un interessante plugin per jQuery

0 commenti
Ecco un'altra risorsa Ajax fresca fresca per voi.

Oggi stavo cercando ispirazione per un layout innovativo, e sono capitata su Bestwebgallery.com, famosa gallery online dei migliori siti sulla rete.
Tra i tanti, ho notato un sito italiano, www.campingilfrutteto.it. Visitandolo, mi sono accorta che utilizza un metodo di navigazione piuttosto innovativo: le pagine slittano da destra verso sinistra... e senza usare flash!
Dando un'occhiata al codice, ho scoperto il trucco... Il sito utilizza il plugin jCarousel Lite, un interessante plugin per jQuery.
Per il download e diverse demo visitate il sito ufficiale: http://gmarwaha.com/jquery/jcarousellite/index.php.

Decisamente da provare!
Leggi tutto...

mercoledì 4 giugno 2008

ADSL: grossi rallentamenti per il wireless

2 commenti
Sta deludendo le aspettative il progetto Wireless Area Vasta per 22 comuni del Basso Padovano. I lavori dovevano iniziare già a gennaio 2008, mentre da quanto si legge nel blog di Oscar Boscaro, responsabile e promotore del progetto, "Nei 15 Comuni del Estense si partirà a Giugno 2008, nel ordine già spiegato precedentemente...si partirà nei Comuni dove si spillerà la Fibra Ottica e dove verranno realizzate le prime Dorsali di collegamento..., mentre per i 7 Comuni del Piovese i tempi si allungano."

Quindi si sono già persi 6 mesi, e sembra che i tempi si allunghino ulteriormente, dato che ad oggi non ci sono ancora notizie certe.
Temo che se non accelerano un po' i tempi questo progetto si rivelerà un flop, visto e considerato che l'adsl via cavo sta per raggiungere la maggior parte dei comuni interessati.
Leggi tutto...