lunedì 19 gennaio 2009

Amaze, navigazione GPS gratuita per cellulari

Sempre alla ricerca di applicazioni interessanti per il mio nuovo cellulare, mi sono imbattuta in Amaze, una sorta di concorrente di Google Maps, ma con caratteristiche ancora più interessanti.

Amaze è la prima applicazione che offre navigazione GPS gratuita sul proprio telefono cellulare.

Quali sono le sue caratteristiche?
Si tratta di un sistema di mappe per la navigazione GPS (per la quale però è necessario avere una antenna GPS o il GPS integrato nel cellulare), che a differenza di altri (vedi Nokia Maps) è completamente gratuito. Dispone di mappe dettagliate per l'Europa, il Nord America, l'Australia, parti di Africa e Asia, tutte a colori e di alta qualità.
Una importante caratteristica è che Amaze può ruotare la mappa a seconda della direzione di guida, come nei normali navigatori GPS da auto. Inoltre è possibile attivare la visione satellitare ad alta risoluzione, oppure la visione ibrida (mappa stradale + immagine satellitare).
Amaze inoltre segnala le condizioni meteo per la mappa attualmente in uso e le previsioni per il giorno successivo. Ha un sistema di ricerca di parole chiave sulla mappa e nelle pagine gialle.
Dispone inoltre di una chiara guida vocale come i navigatori GPS da auto.
Amaze può essere utilizzato anche senza antenna GPS per creare un percorso di viaggio tra due punti, grazie anche alla innovativa modalità di simulazione che mostra nel dettaglio tutto l'itinerario.

ATTENZIONE! Amaze necessita di una connessione GPRS / UMTS ad Internet per scaricare le mappe. In alternativa è possibile utilizzare la modalità frecce, che invia il solo percorso senza mappe al cellulare (peso di circa 10-20kb). Il percorso viene salvato per eventuali successivi riutilizzi.

VAI AL SITO UFFICIALE

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao..scusa ma finche gli chiedo di dirmi dove sono sulla mappa va tutto liscio ed è gratis.
invece quando scelgo naviga mi rimanda allo shop del sito dove posso COMPRARE la full version e poi navigare credo....confermi???

Posta un commento