lunedì 24 ottobre 2011

40 sfondi per halloween, ispirazione e divertimento

0 commenti
Capita sempre più spesso che i clienti ci chiedano un intervento grafico sul sito in funzione di particolari periodi dell'anno: Natale, Pasqua, e perchè no ormai anche Halloween.
Che dobbiate farlo per lavoro, o che semplicemente siate anche voi (come me) degli appassionati di questa festa importata (forse?), vi segnalo questa raccolta di wallpaper a tema, che ripropongono tutta la simbologia tipica di questa festa: scheletri, Jack O'Lantern, zucche, maschere, ecc...

Buon Halloween a tutti!
Leggi tutto...

giovedì 13 ottobre 2011

Il mondo IT perde due grandi pionieri dell'informatica

0 commenti
Nel giro di una settimana, due importanti figure nel mondo dell'informatica ci lasciano per sempre. Sto parlando di Steve Jobs (San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, 5 ottobre 2011), fondatore di Apple, e di Dennis Ritchie (Bronxville, 9 settembre 1941 – Murray Hill, 12 ottobre 2011), padre di Unix e del linguaggio C.

Steve Jobs è noto per essere stato il fondatore della società Apple Inc., proprietario della Pixar (prima dell'acquisizione da parte della Disney), e per aver introdotto al grande pubblico il primo personal computer e prodotti di successo come iPod, iPhone e iPad.


Dennis Ritchie è stato un programmatore ed un hacker. Dopo la laurea ad Harvard, sviluppò assieme a Ken Thompson una prima versione del sistema operativo Unix presso i laboratori Bell. Il suo libro "Programmare in C" (titolo originale: The C Programming Language), scritto con Brian Kernighan, è oggi reputato un testo fondamentale per i programmatori.
 Robert Pike, suo ex collaboratore presso Bell, ha dichiarato: “Il mondo ha perso una mente davvero grandiosa”. C, infatti, è ancora oggi il linguaggio di programmazione più usato di tutti i tempi e senza UNIX, molto probabilmente, non avremmo Linux, Mac OS X, BSD solo per citare i più famosi e usati tra i sistemi operativi basati sulla creazione di Ritchie e Thompson.
Leggi tutto...